Via Giosuè Carducci, 12 - 20123 Milano

Servizi

i Servizi

Un ampio ventaglio di servizi per essere al Vostro fianco.

Proponiamo quattro aree di servizi personalizzabili sulla base delle esigenze di ciascun cliente:
Head Hunting, Consulenza Risorse Umane, Temporary Management, Merger & Acquisition.

Head Hunting

La nostra attività di Head Hunting viene svolta con l’ausilio di un proprio database sempre aggiornato. Per ciascuna ricerca individuiamo un Project Leader che declina insieme al Cliente ogni fase del processo definendo tempistica, percorso e sedi della selezione.

Le 4 fasi fondamentali:

 

 

 

Head Hunting

La nostra attività di Head Hunting viene svolta con l’ausilio di un proprio database sempre aggiornato. Per ciascuna ricerca individuiamo un Project Leader che declina insieme al Cliente ogni fase del processo definendo tempistica, percorso e sedi della selezione.

 

Le 4 fasi fondamentali:

 

 

 

Consulenza Risorse Umane

Assistiamo il management aziendale nella progettazione e gestione d’interventi mirati e soluzioni “su misura” per lo sviluppo organizzativo, la valorizzazione delle risorse umane e una migliore gestione del personale.


L’attività di consulenza si articola in:

Analisi Organizzativa: Definizione dell’organigramma, valutazione e pesatura dei ruoli organizzativi.

Compensation & Benefit: Analisi delle politiche retributive e d’incentivazione del personale, con benchmark e indagini retributive mirate.

Analisi clima aziendale: Misurazione aspettative, percezioni e dinamiche del personale per la definizione di piani d’azione e miglioramento.

Riorganizzazione e Integrazione aziendali: Riprogettazione di politiche, strutture organizzative, processi e procedure per raggiungere nuovi obiettivi strategici; change management.

Assessment individuali o di gruppo: Sessioni con interviste, prove strutturate e lettura della “condotta agita” per individuare l’adeguatezza dei candidati a svolgere determinati ruoli e/o il loro potenziale di sviluppo.

 

 

Temporary Management

Affianchiamo le aziende nell’inserimento temporaneo di professionisti e manager di provata esperienza e professionalità, in grado di operare per obiettivi a breve e a medio termine.

Il Temporary Manager può rappresentare la soluzione più adeguata per affrontare momenti di transizione o cambiamento che si creano all’interno delle aziende in seguito a molteplici fattori:

 

 

Merger & Acquisition

Nel corso degli anni abbiamo acquisito un’esperienza specifica nella consulenza e assistenza in relazione a operazioni di M&A nel settore delle Spedizioni Internazionali, della Logistica e dei Trasporti. In quest’area la nostra attenzione è concentrata su:

 

Per ognuna delle attività sopra specificate, ci avvaliamo di esperti che hanno operato con successo in operazioni analoghe.