Via Giosuè Carducci, 12 - 20123 Milano

Gli esperti

gli Esperti

Siamo nati da una solida base di esperienza.

Il nostro team è formato da professionisti con una lunga e consolidata esperienza, maturata in contesti aziendali e consulenziali, che permette di comprendere a fondo le specificità delle organizzazioni di ogni cliente con le quali si sono confrontati, sia come candidati-manager sia come clienti.

Ferruccio Loriga – partner

Laureato in Giurisprudenza, ha operato nella funzione del personale sia in ambito associativo (Assolombarda, Assocarta, Fedespedi) che in aziende industriali e di servizi. Dopo essere stato Direttore del Personale e Organizzazione delle Cartiere di Verona e della Andrea Merzario, nel 1990 ha fondato Loriga & associati. Consulente di multinazionali e d’industrie private italiane, ne segue l’evolversi e lo sviluppo sul mercato italiano sia sotto l’aspetto del personale che organizzativo, affiancando il top management nelle decisioni strategiche.

 

Nicoletta Travaglini – partner

Laureata in Economia Aziendale, dopo alcuni anni nelle filiali di IntesaSanPaolo, ha iniziato il suo percorso professionale nella funzione Risorse Umane nel 1998, ricoprendo ruoli di responsabilità crescente, in primarie aziende nazionali e multinazionali dei Servizi e della Logistica e Trasporto, in Italia e all’estero. In L&a, porta come contributo la propria esperienza di manager e la solida competenza maturata nello sviluppo organizzativo e nell’analisi delle diverse culture aziendali.

 

Emanuele Binaghi – partner

Laureato in Economia, ha sviluppato la sua carriera in aziende nazionali e multinazionali leader nel forwarding e nei trasporti. Entra come Partner in L&a portando il bagaglio di esperienze maturate in ruoli di top manager e imprenditore, che gli consente di contribuire su tutte le attività di consulenza in generale e sviluppare l’M&A in particolare. Con Nicoletta Travaglini condividerà lo sviluppo del business e del network internazionale di L&a.

Davide Terletti – consulente

Ingegnere aeronautico, esperto di progettazione e strutture leggere, dopo i primi incarichi in Alenia e Piaggio nel 1988 entra in Ferrari, dove ricopre prestigiosi incarichi di responsabilità nella funzione Ricerca & Sviluppo seguendo i team che hanno fatto la storia della Formula 1. Profondo conoscitore dei settori automotive e correlati, dopo trent’anni di azienda, mette a disposizione di Loriga & associati le sue competenze degli uffici tecnici, di R&D di strutture e ingegneristiche in generale, per ricerche peculiari di alto valore.